About


Chi siamo

SmartRoadSense è un progetto della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Urbino e dell’Associazione Culturale NeuNet. Il progetto è stato lanciato nel 2013 ed è stato finanziato in parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e da Autolinee Vitali, attraverso un finanziamento provinciale per azioni di affiancamento al management aziendale.

SmartRoadSense è uno dei componenti fondamentali del progetto Crowd4Roads (C4Rs), un progetto triennale finanziato dalla Commissione Europea in ambito Horizon 2020. C4Rs è un progetto internazionale, coordinato dall’Università di Urbino in collaborazione con Regione Marche, Comuto, Coventry University, Bunckinghamshire Advantage, Fundatia Satean e Regione Abruzzo.

Il gruppo di ricerca, coordinato da Alessandro Bogliolo, è composto da Alessandro Aldini, Giacomo Alessandroni, Alberto Carini, Saverio Delpriori, Antonio Esposito, Valerio Freschi, Lorenz Cuno Klopfenstein, Emanuele Lattanzi, Gioele Luchetti, Brendan D. Paolini, Andrea Seraghiti, Michele Sorcinelli.

Per informazioni

info@smartroadsense.it