Novità

Rientro da Web Summit 2018

Il nostro team di CROWD4ROADS è di ritorno da Web Summit 2018, la più grande conferenza sulla tecnologia d’Europa. Dopo aver raggiunto altri progetti CAPS al “Social Innovation Village”, organizzato dal Social Good Accelerator, hanno affrontato quattro intensi giorni partecipando ad eventi e presiedendo lo stand espositivo, attraversando l’enorme arena (principalmente con sguardo assente).

Lo stand di CROWD4ROADS al Social Innovation Village.

Il fondatore del Web, Tim Berners-Lee ha affascinato il pubblico durante la cerimonia di apertura, sottolineando gli obblighi della comunità per rendere il Web più inclusivo ed accessibile per tutti. Durante il secondo giorno, il vicepresidente Microsoft Brad Smith e Tony Blair hanno anch’essi sottolineato gli effetti dirompenti della tecnologia ed il bisogno di gestirli ed incanalarli a livello politico.

Jeanne Bretécher di Génération 2 ha condotto la discussione “More Social Good in Tech, more Tech in Social Good”, incentrata sulla necessità di cambiare istituzioni non progettate per il mondo in cui viviamo. La discussione è poi continuata durante la “European Night” presso Casa do Impacto, con oltre 60 participanti.